Sciacquatrice

La macchina sciacquatrice è adatta alla pulizia interna delle bottiglie nuove. La sua funzione è quella di asportare eventuali corpi estranei o polvere, che si sono introdotti accidentalmente all’interno delle bottiglie.

La sciacquatrice FIMER è una macchina tecnicamente evoluta, il ribaltamento della bottiglia avviene per mezzo di una camma a profilo variabile, ogni stazione di spruzzatura è dotata di un sistema di controllo presenza bottiglia ed in caso di mancanza della stessa viene escluso il getto, tutti i condotti che convogliano il prodotto di sciacquatura alle varie stazioni di spruzzatura sono realizzati in acciaio inox, le macchine sciacquatrici sono dotate di serie di un soffio d’aria per l’eliminazione della goccia che rimane sul collo durante il capovolgimento della bottiglia.

Le pinze costruite in acciaio inossidabile sono dotate di tamponi di presa in gomma che possono essere agevolmente sostituiti in caso di colli con profili diversi.

Le sciacquatrici FIMER possono essere realizzate con singolo o doppio trattamento, ugello fisso od ugello mobile e possono essere completate con diversi accessori come per esempio, un impianto di ricircolo del prodotto di sciacquatura, false bottiglie manuali oppure automatiche per la sterilizzazione della macchina, cappa di aspirazioni di eventuali fumi nocivi per gli operatori ecc.

FIMER S.r. l. Via Pierino Testore, 39 14053 CANELLI (AT), Italy T. +39 0141823404 F. +39 0141834504 info@fimer.it
Partita I.V.A.: 00074330051 Esportazione AT/001342