Riempitrice

Di tutta la linea di imbottigliamento, la macchina più importante è sicuramente la Riempitrice.

La riempitrice è l’unica macchina che ha un contatto diretto con il prodotto finito e pertanto deve essere pensata, progettata e realizzata considerando che deve avere la massima affidabilità in termini di garanzia del prodotto. Deve preservarne le caratteristiche durante la fase vera e propria di riempimento ma deve anche essere facilmente lavabile e quando a contatto con prodotti particolarmente sensibili all’ inquinamento, facilmente sterilizzabile.

La FIMER, fin dalla sua nascita, progetta e realizza le proprie riempitrici adattandole alle caratteristiche del prodotto e del contenitore da trattare.

Fanno parte della gamma di riempitrici FIMER, macchine a caduta o leggera depressione e isobariche sia in versione tradizionale che in versione elettropneumatica, macchine volumetriche, macchine alto vuoto o leggera pressione, macchine elettroniche con misuratori di flusso che possono essere magnetici oppure massici.

Uno dei punti forti della FIMER è anche la realizzazione di macchine speciali, come esempio citiamo applicazioni con prodotti particolari come il miele naturale, ed applicazioni nella cosmesi.