Riempitrice Alto Vuoto

La riempitrice FIMER ad alto vuoto è particolarmente adatta a trattare prodotti particolarmente densi riempiti in contenitori di vetro o materiale comunque resistente, come per esempio possiamo immaginare le bottiglie in PET per Mignon.

La riempitrice alto vuoto lavora grazie ad una differenza di pressione.  Pressione atmosferica nel serbatoio della riempitrice in cui si trova il prodotto e pressione negativa in bottiglia grazie ad una pompa del vuoto che aspira direttamente sul circuito di ritorno dell’aria della bottiglia. Grazie a questo delta di pressione, il prodotto contenuto nel serbatoio, viene aspirato direttamente dalla bottiglia.

In funzione del prodotto da trattare FIMER può realizzare macchina alto vuoto con vaschette di compensazione posizionate direttamente sulla vasca principale della riempitrice, oppure posizionate a terra.

Le macchine alto vuoto possono essere equipaggiate con valvole diverse, anche per bottiglie mignon.

I prodotti che vengono solitamente trattati con la macchina alto vuoto sono olio, sciroppi, creme, salse e tutti quei prodotti che per la loro particolare densità, non si possono lavorare con la macchina a caduta.

FIMER S.r. l. Via Pierino Testore, 39 14053 CANELLI (AT), Italy T. +39 0141823404 F. +39 0141834504 info@fimer.it
Partita I.V.A.: 00074330051 Esportazione AT/001342